lunedì 10 dicembre 2012

MOVIMENTO POLITICO

AUTONOMIA CITTADINA
Il Movimento nasce per volontà di un gruppo di persone di diversa matrice culturale, sociale e politica che hanno preso atto dell’incapacità e dell’inerzia dei partiti locali e dei loro rappresentanti, ad affrontare e risolvere le varie problematiche legate al territorio comunale. Si propone quindi di diffondere le proprie idee, al fine di creare i presupposti per diventare una valida e concreta alternativa per il governo della città.
Il Movimento si ispira ai principi fondamentali del diritto naturale e alle sue leggi morali, al patrimonio religioso delle genti locali, all'amore e al rispetto della terra dei suoi padri; all'eguaglianza di tutti gli uomini, riconoscendo ad ognuno nella società uguali diritti e doveri senza distinzione di sesso, di razza, di religione, di condizioni personali e sociali e alla totale opposizione ad ogni forma di razzismo; ai principi della politica economica libera, non condizionata da lobbie finanziarie e da oligarchie partitiche; al diritto di occupazione dei lavoratori residenti nel proprio territorio; alla necessità di restituire alla cittadinanza ed ai giovani in particolare, la speranza per un futuro migliore.
L’attività svolta dagli iscritti in favore e per conto del Movimento nonché l’esercizio delle cariche associative sono a titolo gratuito. Per il raggiungimento degli scopi sociali il Movimento potrà svolgere attività accessorie e strumentali integrative di quelle statutarie.
Il Movimento non ha fini di lucro. Tra le sue finalità, propone: la promozione di attività culturali, politiche, ricreative, sociali tendenti alla partecipazione dei cittadini, legate in primo luogo alla vita politica locale, nonché regionale e nazionale; la promozione di incontri, convegni, dibattiti, favorendo al massimo la partecipazione e l’interazione dei cittadini e il pluralismo delle voci a confronto; la promozione dell’attività di ricerca e formazione; la promozione di attività editoriale attraverso la pubblicazione di bollettini, notiziari, siti internet e social network, atti di convegni, mostre e seminari. Il Movimento sarà disponibile a collaborare con tutti i soggetti politici e sociali che perseguono gli stessi obiettivi, che sono dotati e che rispettano le regole democratiche, che operano sempre nell’interesse della comunità.
Sede legale: Via Marconi, 20
Presidente: Antonio Palmieri
Segretario Politico: Francesco Pastore
Cassiere: Domenico Gargaro
Telefono: 3336442711 consigliere comunale capogruppo Vito Rodi - 3397006551 (segretario politico Francesco Pastore)
Sito Internet: www.autonomiacittadinacasamassima.com
E-Mail: autonomia cittadina@gmail.com
Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 20,00

Nessun commento:

Posta un commento